Informazioni su "Il Giardino delle Ore", residenza artistica a Erba (CO)

#coltivalaqualita

deltuotempo


Attore e

Spettatore


Questi i due cardini del teatro.

I due cardini su cui la nostra impresa culturale si concentra.
L’attore e le sue possibilità (studio, ricerca, formazione) e dall’altra il pubblico.


Tra loro l’esperienza.


Il messaggio, non per forza chiaro e immediato, ma sempre unico e mutevole.
Su questi tre livelli si costruisce il lavoro de Il Giardino delle Ore. Nella paziente cura che l’uomo (attore e spettatore) e l’esperienza necessitano.

La nostra associazione si prefigge l’obbiettivo di coltivare, nella vita delle persone che vi orbitano intorno, un tempo di qualità, che si sviluppi nella nostra profondità. Nel tentativo di favorire l’incontro attraverso l’arte con la più importante delle compagne di vita.

La felicità.



Il Giardino delle Ore è una Associazione Culturale che ha sede a Erba (CO), in via Alserio 2, nei locali ristrutturati ad uso teatrale dell’ex tribunale di Erba.

Dal 2011 Gestiamo diversi spazi artistici, corsi di formazione, una scuola di teatro indipendente, progetti di residenza, produciamo spettacoli teatrali e prodotti artistici multidisciplinari, proponiamo laboratori e corsi di formazione, organizziamo festival e rassegne.

Il Giardino delle Ore è un’associazione culturale senza scopo di lucro che ha come obiettivo la promozione artistica e culturale stratificata in diverse proposte per il territorio locale, interregionale, nazionale e internazionale.

Dal 2015 la residenza è parte di Associazione Etre.