Vista aerea della città di Erba, sede della residenza artistica "Il Giardino delle Ore"."

Nelle colline tra i laghi briantei, a Erba, nasce, negli spazi dell’ex Tribunale della città, una casa delle arti, una residenza multidisciplinare, dove nascono, si scambiano, si incontrano esperienze artistiche e prodotti culturali. Un luogo dinamico dove nascono collaborazioni, scambi, professionalità artistiche. Dove ciascuno può confrontarsi con la sua arte.

Casa Giardino è il luogo dove la compagnia ha il suo cuore operativo.

Una sala prove, dove dar corpo alle idee.

Una sala ufficio, dove farle sbocciare e germogliare.

Una sala studio, dove approfondire.

Una sala spettacolo, dove poterle incontrare.

La nostra residenza si prospetta di essere un luogo di crescita artistica multidisciplinare. Attraverso la gestione della compagnia teatrale Il Giardino delle Ore si propone come spazio di nascita, sviluppo, sostegno e debutto di prodotti artistici professionistici.

Attraverso il sostegno alla produzione, all’organizzazione, alle attività amministrative, alle prove, la nostra residenza si pone come luogo di promozione culturale in stretto contatto con la realtà locale, ma capace di fare da volano distributivo sia sul piano nazionale che internazionale.

Dal 2018 attraverso il Bando “UDIENZE” sosteniamo una produzione in residenza a cui mettiamo a disposizione musiche originali, consulenza drammaturgica e registica, spazio prove e una replica a cachet.

Residenza
Artistica

Erbese


BANDO UDIENZE 2018

Il Bando “Udienze” nasce dal desiderio della residenza Il Giardino delle Ore, di incontrare e supportare stimoli artisti innovativi nel panorama teatrale italiano contemporaneo e sostenere la loro progettualità

Scarica la brochure in PDF