Coltiva la qualità del tuo tempo!
30 Gennaio alle 21:00 – 22:30
Con Stefano Begalli, Alessandro Botta, Mattia Brambilla, Marco Corti, Giancarlo Croci, Mario Dell’Acqua, Francesca Gastaldi, Sofia Ligorio, Williams Mambretti, Chiara Moscadelli, Isabella Pozzi
Un allestimento originale dell’opera di Manzoni che ha reso tanto celebre il nostro territorio. 11 attori portano in scena una riduzione di un’ora e 40 de I Promessi Sposi. Vuole essere omaggio al grande autore e un’occasione per il pubblico di riscoprire questo testo, tra leggerezza e poesia, tra racconto e dialogo, in un impianto scenico semplice ed evocativo in cui il cast, partendo dalla forma della narrazione, dà vita agli indimenticabili personaggi delineati dal Manzoni.
La regia di Simone Severgnini punta infatti a essere festosa occasione di incontro tra palco e platea, tra pubblico e attori, che come una compagnia teatrale di altri tempi si trovano alle prese con questa conosciutissima e quasi intoccabile opera.
La Bottega dell’Attrice e dell’Attore della compagnia Il Giardino delle Ore torna così dopo Sogno di una notte di mezza estate a rinnovare la magia di un classico, nel tentativo di ridare lustro soprattutto alla sua anima popolare.



Puoi prenotare il tuo posto a teatro contattando direttamente la biglietteria de Il Giardino delle Ore ai seguenti recapiti: