MONNA LISA MON AMOUR

Di e con Simone Severgnini
Scene Filippo Antonio Prina e Marco Bevignani

Nuova produzione Il Giardino delle Ore

Parigi, 1911. Vincenzo Peruggia ruba la Gioconda dal Museo del Louvre. Una storia d’amore tra un operaio e Monna Lisa. Un giallo che rimarrà irrisolto per due anni. Una beffa che permetterà alla Star Gioconda di fare la sua prima e unica tournée italiana. Ma anche la storia di un intramontabile campanilismo, che solca un millennio di rivalità con gli storici vicini di casa transalpini e che sembra essere uno dei tratti tipici dell’italianità e anche dell’essere francesi.

Sala Teatro Noivoiloro
Via del Lavoro, 7
22036 Erba (CO)

Sabato 16 ottobre 2021 ore 21

Una serata speciale dedicata ai donatori che partecipano alla raccolta fondi Noivoiloro Mon Amour lanciata dal Giardino delle Ore e attiva dal 10 ottobre al 10 novembre 2021. Un momento per incontrare di persona i donatori e ringraziarli.
Leggi di più sulla raccolta fondi > > >

INGRESSO LIBERO

Prenotazione obbligatoria > > >

Domenica 17 ottobre 2021 ore 17

Un’occasione per riaccendere il dialogo tra la scuola e il teatro e un momento di riflessione e condivisione sulle possibilità dei prossimi mesi e anni.

A seguire, la conferenza Teatro e Scuola: nuovi scenari possibili; intervengono Mario Bianchi, critico teatrale, Renata Coluccini, regista presso teatro del Buratto, Simone Severgnini, attore e formatore. Una discussione sull’importanza della collaborazione tra scuola e teatro nella formazione ed educazione culturale dei ragazzi.

INTERO €12 | RIDOTTO INSEGNANTI, OPERATORI E STUDENTI €3

Prenotazione obbligatoria > > >

Entrambi gli eventi si terranno nel rispetto della vigente normativa anti-covid. Per partecipare, è necessario essere in possesso di certificazione Green Pass. L’obbligo non vale per i bambini sotto i 12 anni di età.

Prenota i tuoi biglietti

Contatti

Alessandra | biglietteria@ilgiardinodelleore.com