UN VIAGGIO DIVINO
Con Davide Abello, Silvia Busti Ceccarelli, Katia Colombo, Giacomo De Capitani, Tiziana Franzin, Alessia Guerrieri, Elena Imperiali, Sofia Ligorio, Alice Oldanin, Erika Scialabba, Alexander Zappa
Regia di Maria Cristina Stucchi
Produzione Il Giardino delle Ore
PRODUZIONE 2021
IN DISTRIBUZIONE
Partendo dal settecentenario del poeta Dante Alighieri, uno spettacolo che tramite la sua opera più famosa esplora l’animo umano nella sua debolezza e nella sua forza.
Lo spettatore accompagna il viaggio divino di Dante e della sua guida Virgilio attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso; incontrando anime e storie, dannati e beati.
Ogni selva oscura può essere attraversata.
Il progetto
Un Viaggio Divino è parte di un grande progetto di promozione culturale e territoriale a cui Il Giardino delle Ore lavora da anni e che include il proprio festival performativo ArtiGiano, in scena tra giugno e luglio di ogni anno nei luoghi di valore storico e artistico del territorio dell’erbese in Alta Brianza.
Lo spettacolo vede in scena allievi attori della Bottega dell’Attore, laboratorio di alta formazione permanente della scuola di teatro del Giardino delle Ore; a guidare il progetto, la professionista del settore del teatro-danza Maria Cristina Stucchi.
Lo spettacolo ha debuttato nell’ambito della quinta edizione del festival ArtiGiano nei mesi di giugno e luglio 2021 presso il Castello Feudale di Monguzzo (CO); è andato inoltre in scena in altre tre repliche nello stesso anno presso Villa Guaita a Ponte Lambro (CO) e presso Villa Amalia a Erba (CO).
Durata | 60 minuti |
Tag | Teatro Serale, Teatro Ragazzi, Teatro-danza |