Residenza

Recitare non è essere emotivo. È essere capaci di trasmettere un’emozione.

Kate Reid

RESIDENZA

Nelle colline tra i laghi briantei, a Erba, nasce una casa delle arti, una residenza multidisciplinare dove nascono, si scambiano, si incontrano esperienze artistiche e prodotti culturali. Un luogo dinamico dove nascono collaborazioni, scambi, professionalità artistiche. Dove ciascuno può confrontarsi con la sua arte.

La nostra residenza si prospetta di essere un luogo di crescita artistica multidisciplinare. Attraverso la gestione del Giardino delle Ore si propone come spazio di nascita, sviluppo, sostegno e debutto di prodotti artistici professionistici.

Attraverso il sostegno alla produzione, all’organizzazione, alle attività amministrative, alle prove, la nostra residenza si pone come luogo di promozione culturale in stretto contatto con la realtà locale, ma capace di fare da volano distributivo sia sul piano nazionale che internazionale.

Casa Giardino è il cuore operativo del Giardino delle Ore.


Una sala prove dove dar corpo alle idee.
Una sala ufficio dove farle sbocciare e germogliare.
Una sala studio dove approfondire.
Una sala spettacolo dove poterle incontrare.


Il Bando Udienze

Dal 2018 attraverso il Bando Udienze sosteniamo una produzione in residenza a cui mettiamo a disposizione musiche originali, consulenza drammaturgica e registica, spazio prove e una replica a cachet.

Il Bando Udienze nasce dal desiderio del Giardino delle Ore di incontrare stimoli artistici innovativi del panorama teatrale italiano contemporaneo e sostenere la loro progettualità.

RESTIAMO IN CONTATTO