La curiosità al centro della nuova stagione teatrale del Giardino delle Ore

E una serata di presentazione speciale: cena con musica dal vivo e raccolta fondi

ERBA – Perché il teatro è incontro e condivisione, e perché dopo un’estate 2023 di appuntamenti culturali è bello rivedersi e passare una serata insieme. E Il Giardino delle Ore è maestro delle belle serate passate insieme. Per questo non ci sono stati dubbi sul modo migliore per presentare la XIV edizione (esatto: quattordici!) della propria stagione teatrale, l’appuntamento erbese con il teatro che da ottobre a marzo di ogni anno porta sul territorio artisti di rilievo del panorama teatrale italiano.

Incursioni Teatrali 2023/2024 prende il nome di Curiositas: perché cosa sono l’arte e il teatro se non la costante curiosità verso le cose? Siamo invitati a essere curiosi: per noi stessi, per gli altri; verso noi stessi e verso gli altri.

E siamo invitati alla speciale serata di apertura e presentazione della stagione. Speciale in quanto non si tratta solo di una presentazione, ma anche di una cena solidale; e di un concerto di musica dal vivo; e di una raccolta fondi per sostenere la promozione della cultura sul nostro territorio.

Venerdì 15 settembre alle ore 19.30 Il Giardino delle Ore accoglierà al Ristorante Noivoiloro gli attori e le attrici della compagnia, gli allievi e le allieve dei corsi di Accademia FARM, i suoi spettatori e le sue spettatrici, gli amici e le amiche del teatro e della cultura erbesi.

Una cena: per riabbracciarsi e chiacchierare a tavola, per raccontarsi dell’estate trascorsa e soprattutto dei progetti futuri. E per sostenere il progetto di ristorazione solidale del Noivoiloro, luogo che ormai Il Giardino delle Ore e Accademia FARM possono chiamare casa.

Un concerto di musica dal vivo: con l’energia dell’Orchestrina delle Ore e il suo fittissimo repertorio di cantautorato italiano impossibile da non cantare e non ballare.

Una raccolta fondi: per dare la possibilità a tutti di promuovere la cultura sul nostro territorio partecipando al progetto L’ARTE DELL’INCONTRO: ALLA RISCOPERTA DEL DONO PER LA CULTURA, sostenuto da Fondazione Provinciale della Comunità Comasca nell’ambito del bando di capacity building 2022/4. Un progetto del Giardino delle Ore che, come da tradizione Giardina, si dedica al coinvolgimento attivo del territorio e dei suoi cittadini, scendendo per questa volta dal palco e andando a esplorare le potenzialità del crowdfunding. Una pratica di microfinanziamento che parte dal basso e mobilita persone e risorse per sostenere organizzazioni e progetti; e che nell’Erbese, soprattutto in ambito culturale, ha una storia piuttosto recente. E come sostenere un progetto dedicato all’attivazione della cultura del dono, se non attraverso una campagna di raccolta fondi?

L’appuntamento con la presentazione di Incursioni Teatrali 2023/2024 è per venerdì 15 settembre 2023 alle ore 19.30 al Ristorante Noivoiloro in Via del Lavoro nr. 7 a Erba. Il menù prevede antipasto, primo, dolce, caffè e bevande (vino incluso), con una donazione base di €30 per gli adulti e €20 per i bambini. Il ricavato delle donazioni andrà a sostenere entrambi i progetti: promozione culturale e ristorazione solidale.


Pubblicato il

in

da

Tag:

Leggi le ultime news

RESTIAMO IN CONTATTO