Un tè con Jane Austen

28 Aprile alle 16:00 18:00

UN TÉ CON JANE AUSTEN

Viaggio nell’epoca Regency

Tratto dalle opere dell’autrice inglese
Regia di Matteo Castagna
Con Alessandro Botta, Michela Chiapparini, Giulia Frigerio, Marta Frigerio, Valentina Montesano, Alessandra Mornata, Chiara Moscadelli, Marco Spreafico
Una produzione Il Giardino delle Ore | Bottega dell’Attore

Proposte di matrimonio più o meno gradite, clamorosi rifiuti, amori impetuosi o non corrisposti, eredità che spettano immancabilmente ai soli figli maschi, cognate manipolatrici, vecchie zie e cugini invadenti. E sale da ballo, passeggiate nei boschi, tè delle cinque.

Elizabeth Bennet, Lizzie per i parenti più stretti, si trova a fare i conti con l’inaspettata e decisamente poco romantica proposta di matrimonio dell’ombroso e indiscutibilmente ricco (diecimila sterline l’anno!) Mr Darcy. La brillante Emma Woodhouse, che si è così concentrata nel combinare matrimoni altrui da perdere di vista i propri sentimenti, si ritrova a fare i conti proprio con il Mr Knightley di si è appena scoperta innamorata. E Anne Elliot, che per anni ha pensato di aver perso per sempre l’amore della sua vita, il Capitano Frederick Wentworth, finisce per trovarselo improvisamente davanti, e forse non tutto è perduto…

Non solo proposte di matrimonio, ma anche un’inaspettata eroina che forse non avrà l’aspetto della vera eroina, ma ne ha certamente l’attitudine… e il destino! Perché se non ci pensa la vita a mettere un eroe sulla strada di Catherine Morland, allora qualcosa deve accadere affinché questo avvenga!

Un viaggio nell’epoca Regency del primo Ottocento inglese, un percorso itinerante guidato dalle eroine di Jane Austen. Un’esperienza immersiva che punta a valorizzare i parchi e i giardini delle nostre città attraverso le immortali parole dell’autrice inglese.

Parole argute e brillanti, colme di ironia e sempre puntuali, a riflettere lo sguardo con cui l’autrice guarda alla sua epoca e alle persone che la abitano.

Attraverso un percorso in cinque fermate, gli spettatori vengono coinvolti dalle attrici e dagli attori e invitati a vivere un’esperienza immersiva nel parco della propria città.

Si incontreranno i personaggi più amati dei romanzi di Jane Austen e si avrà l’occasione di imparare alcuni semplici passi di minuetto per concludere l’esperienza con un gran ballo.

INDOSSA QUALCOSA DI BIANCo e porta con te un telo o una coperta per sederti sul prato e una tazza per bere il tè insieme a noi!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Organizzato con il Comune di Erba Assessorato alla Cultura
Gratuito Ingresso libero

Comune di Erba Assessorato alla Cultura

031 615 527

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Parco Majnoni

Piazza Prepositurale
Erba, Colorado 22036 Italia
+ Google Maps

Restiamo in contatto