ARTIGIANO 2022

Dal 2017 ArtiGiano è il festival di arti performative che ogni anno porta il pubblico dell’erbese, in provincia di Como, a vivere il teatro nei luoghi della cultura del territorio. L’edizione 2021 ha visto per la prima volta nella storia di ArtiGiano la realizzazione di una nuova produzione con in scena attori professionisti al fianco di allievi attori e comparse selezionate tra i cittadini del territorio. Romeo e Giulietta ha riempito per sette serate il Teatro Licinium di Erba, storico punto di riferimento locale e uno dei teatri all’aperto più grandi e suggestivi del Nord Italia. Una produzione curata dal Giardino delle Ore, con la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli.

Dal successo dell’edizione 2021 è nata l’idea di riproporre la stessa formula ad alto coinvolgimento della cittadinanza anche per l’estivo 2022. L’opera che andrà in scena sul palco del Teatro Licinium, per restare fedeli alla tradizione di Erba città di Shakespeare, è Pene d’Amor Perdute di William Shakespeare. Alla regia, ancora una volta Simone Severgnini e Davide Marranchelli.

LE CALL DI ARTIGIANO 2022

Avviso di audizioni per attrici e attori

ATTRICI E ATTORI PROFESSIONISTI

Sono indette audizioni per attrici e attori professionisti per interpretare 6 ruoli principali dell’opera Pene d’Amor Perdute di William Shakespeare.

Termine: 31/01/2022 ore 16.00
Le candidature ricevute oltre il termine stabilito del 31/01/2022 non verranno accettate.

Vai alla pagina dell’avviso >>>

Atelier Pene d’Amor Perdute

ALLIEVI ATTORI

La selezione per i ruoli secondari di Pene d’Amor Perdute sarà riservata esclusivamente ad allieve attrici e allievi attori delle province di Como e Lecco e si terrà al termine di un workshop di 4 incontri settimanali incentrato sul testo di Shakespeare.

Termine: 11/02/2022 ore 16.00
Le iscrizioni ricevute oltre il termine stabilito del 11/02/2022 ore 16.00 potranno non essere accettate.

Vai alla pagina dell’avviso >>>

Call per le comparse

CITTADINI DEL TERRITORIO

La call per le comparse che andranno in scena sul palco del Teatro Licinium di Erba con Pene d’Amor Perdute nell’estate 2022 verrà aperta a breve.

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti!