Lakers_attorno al lago

LAKERS_ATTORNO AL LAGO

Con Davide Abello, Mattia Brambilla, Giulia Frigerio, Alice Oldani, Isabella Pozzi
Coreografie Claudia Rossi Valli e Tommaso Monza
Produzione Il Giardino delle Ore

PRODUZIONE 2022

REPERTORIO

Per chi è solito camminare lungo le sponde del lago e ne distingue le atmosfere dense e la quiete suggerita, ma anche per chi non conosce le suggestioni di vaghezza e respiro sinuoso che il lago rimanda: Lakers_attorno al lago, è un viaggio tra i laghi, in particolare tra quelli della Lombardia; uno spettacolo che riporta a galla memorie passate di chi ha lodato, temuto e indagato le acque ferme del lago, apparentemente immobili nello scorrere del tempo, ma anche riflesso e cristallino specchio di chi siamo oggi.

Storie di spiriti e leggende sul pelo dell’acqua: dal fantasma del Lago di Como alla Dama del Lago del ciclo arturiano, fino alla leggenda tutta brianzola del drago del Lago di Pusiano e del tipico pan de mej. Uno spettacolo evocativo che riesce a scivolare con agilità tra momenti di grande intensità a inaspettati attimi di leggerezza.

il progetto

Lakers_attorno al lago è parte di un grande progetto di promozione culturale e territoriale a cui Il Giardino delle Ore lavora da anni e che include il proprio festival performativo ArtiGiano, in scena tra giugno e luglio di ogni anno nei luoghi di valore storico e artistico del territorio dell’erbese in Alta Brianza.

Lo spettacolo vede in scena allievi attori del laboratorio di alta formazione permanente della scuola di teatro del Giardino delle Ore; a guidare il progetto, due professionisti del settore del teatro-danza, Claudia Rossi Valli e Tommaso Monza. Gli interpreti mettono così alla prova le competenze e capacità acquisite negli anni, e hanno l’occasione di lavorare con personalità di spicco nel mondo dello spettacolo dal vivo, accrescendo il proprio bagaglio di esperienze.

Lo spettacolo ha debuttato nell’ambito della sesta edizione del festival ArtiGiano nel luglio 2022 presso lo storico Teatro Licinium di Erba (CO); le due date realizzate sono state inoltre inserite nella rassegna Sotto le Stelle del Licinium, organizzata insieme al Comune di Erba.

Durata60 minuti
TagTeatro Serale, Teatro-danza, Territorio
Richiedi maggiori informazioni

RESTIAMO IN CONTATTO