Ultimo appuntamento all’aperto con la stagione estiva del Giardino delle Ore

Venerdì 23 settembre a Ponte Lambro con Bridge of Music_PEACE EDITION; e sono intanto più di cento a provare i corsi di F.Ar.M., la nuova accademia delle arti dello spettacolo a Erba

ERBA – Volge al termine la stagione estiva e volge al termine la stagione teatrale all’aperto del Giardino delle Ore. La compagnia si prepara ad accogliere il suo pubblico per l’ultima serata di spettacolo dal vivo all’aperto questo venerdì 23 settembre a Villa Guaita, Ponte Lambro, per un’edizione tutta speciale dell’immancabile appuntamento con Bridge of Music che unisce arte teatrale e musica da vivo.

Bridge of Music_PEACE EDITION vede infatti in scena un nuovo spettacolo di e con Simone Severgnini, con musica dal vivo con Dimitri Pugliese, Ale Arban e Francesco Badi: L’Eredità dei Giusti, parole e musica per non dimenticare. Cinque brevi racconti di cinque storie eccezionali; narrazioni di “supereroi” della Pace che nel 2021 se ne sono andati lasciandoci tantissime strade battute che non dobbiamo smettere di percorrere. Le storie di Gino Strada, Luca Attanasio, Desmond Tutu, Thich Nhat Hanh e David Sassoli vengono raccontate attraverso le loro lettere e le loro riflessioni, in un viaggio nella più immediata delle dimensioni teatrali: il racconto della nostra società al pubblico.

L’appuntamento è per venerdì 23 settembre 2022 alle 19.45 a Villa Guaita a Ponte Lambro. I biglietti sono già acquistabili in prevendita online sul sito del Giardino delle Ore a questa pagina. Per informazioni, scrivere a biglietteria@ilgiardinodelleore.com.

Vai alla pagina dell’evento > > >

Settembre vede la fine della stagione degli spettacoli all’aperto ma l’inizio dei corsi di teatro, e la novità di quest’anno per Il Giardino delle Ore si chiama Accademia F.Ar.M. – Fabbrica delle Arti del Movimento, il nuovo punto di riferimento per le arti dello spettacolo dal vivo nato negli spazi del Noivoiloro dall’unione di due realtà con più di dieci anni di esperienza nella formazione di qualità.

Da oggi il palco è solo vostro. Con queste parole il nuovo progetto del Giardino delle Ore con Ballet Scuole di Danza invita tutti gli artisti di domani a coltivare la propria creatività e allevare il proprio talento. E a giudicare dall’enorme success dell’open day che si è tenuto sabato 17 settembre, l’invito è stato ampiamente accolto.

Sono stati infatti più di cento sabato a provare i corsi di Accademia F.Ar.M., e più della metà delle decine di bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni che hanno assaggiato in prima persona il teatro e la danza ha deciso di continuare l’esperienza iscrivendosi ai corsi in partenza questa settimana. Per gli adulti, perché le arti performative non hanno alcun limite di età, c’è ancora tempo per prenotare una lezione di prova gratuita fino alla fine del mese e fino alla totale capienza dei corsi, che si stanno riempiendo molto rapidamente.

Dopo un open day così, una cosa è certa: il territorio erbese ha una particolare vocazione per le arti performative e non si troverà certo in carenza di artisti nei prossimi anni!

I corsi di Accademia F.Ar.M. si tengono in orario pomeridiano e serale negli spazi Noivoiloro in via del Lavoro 7 a Erba e sono aperti a tutti dai 5 anni in su. Tutte le informazioni sono disponibili sul nuovo sito www.accademiafarm.it e al numero 351 6181459.


Pubblicato il

in

da

Tag:

Leggi le ultime news

RESTIAMO IN CONTATTO