Il Giardino delle Ore torna all’Excelsior con il Mese della Pace

Inizia oggi l’edizione 2023 del Mese della Pace con la rassegna intitolata Nessuno può salvarsi da solo: la prossima settimana in scena L’Eredità dei Giusti

ERBA – Sono passati anni dall’ultima volta in cui Il Giardino delle Ore è salito sul palco del Cinema Teatro Excelsior di Erba. Almeno 7 anni in cui la compagnia, dopo aver riportato l’arte teatrale in un luogo che ha poi riscoperto la propria vocazione per il cinema, è andata in scena dapprima negli spazi dell’ex tribunale—oggi Centro Polifunzionale con annessa Sala Polivalente nata grazie a un bando a cui ha partecipato anche il Giardino—e poi sul palco della Sala Teatro Noivoiloro. Senza dimenticare le estati e il Teatro Licinium: è dal 2017 che Il Giardino delle Ore abita il teatro all’aperto più suggestivo della provincia, e lo coltiva con un progetto di riqualificazione e valorizzazione che ha recentemente ricevuto l’approvazione e il supporto da Fondazione Cariplo per almeno il prossimo triennio. E nel futuro del Giardino c’è anche Villa Guaita a Ponte Lambro, luogo in cui presto nascerà un nuovo polo culturale con spazi adibiti alla formazione teatrale.

L’appuntamento con L’Eredità dei Giusti, di e con Simone Severgnini, con musica dal vivo con Francesco Badi e Dimitri Pugliese, è per venerdì 20 gennaio alle ore 21.00 al Cinema Teatro Excelsior di Erba a ingresso libero.


Pubblicato il

in

da

Tag:

Leggi le ultime news

RESTIAMO IN CONTATTO