Grande successo per ArtiGiano 2023 al Teatro Licinium

Oltre 1.400 gli spettatori delle 12 serate di spettacolo: si prosegue ora con le date di Sotto le Stelle del Licinium

ERBA – La settima edizione di ArtiGiano è finita da meno di una settimana, eppure in questi pochi giorni di pausa il Teatro Licinium è sembrato vuoto, orfano del suo pubblico e di tutti gli artisti, tecnici, scenografi, costumisti e maschere che lo hanno abitato negli ultimi mesi.

Un’edizione, quella di quest’anno, che ha visto proprio il Licinium come grande protagonista: per la prima volta dal 2017 il festival si è tenuto esclusivamente sul palco circolare e immerso nel verde dello storico teatro erbese.

Il maltempo ci ha messo del suo: due le date sospese (una, BLASÈ spettacolo vincitore della prima edizione del Premio ArtiGiano, verrà ripresa nei prossimi mesi) e una la serata trasferita nella Sala Teatro Noivoiloro. Ma nonostante il vento della prima di La Dodicesima Notte e nonostante il fresco di certe serate, la partecipazione del pubblico è sempre stata caldissima e coinvolgente.

Più di 1.400 gli spettatori che sono passati per il Licinium in questa edizione di ArtiGiano: con il pienone di oltre 250 persone alla serata di chiusura di La Dodicesima Notte. Un successo anche i post serata con dj set in apertura e chiusura al festival.

Una bella soddisfazione per Il Giardino delle Ore, che però non si accontenta delle proprie impressioni e nelle prossime settimane chiederà infatti al proprio pubblico di dire la sua sul festival e sui suoi eventi attraverso una serie di questionari volti appunto a raccogliere opinioni e libere osservazioni sull’edizione di ArtiGiano appena conclusasi.

Nel frattempo, non si può certo restare fermi: e infatti già questo fine settimana vede Il Giardino delle Ore impegnato in due serate di spettacolo.

Stasera al Noivoiloro torna il grande cantautorato italiano dell’Orchestrina delle Ore: un concerto a ingresso libero per l’estate Noivoiloro. Appuntamento dalle ore 20.00 con un viaggio tra musica e poesia che porta lo spettatore tra le atmosfere della Genova di Fabrizio de Andrè e Gino Paoli, alla Milano di Gaber e Jannacci, alla Bologna di Dalla e Guccini, passando attraverso Battisti, Van de Sfrooss e molti altri. Via del Lavoro, 7 a Erba.

Appuntamento alle ore 21.15 al Teatro Licinium, dove il servizio bar sarà attivo per tutta la serata.

Mercoledì 19 luglio torna invece la grande musica lirico-sinfonica del Festival di Bellagio e del Lago di Como diretto dal Maestro Rossella Spinosa. Una serata dedicata ai grandi compositori e interpreti ungheresi: La musica ungherese, tra tradizione e ricerca, con il soprano Monika Lukacs e la direzione del Maestro Alessandro Calcagnile. L’Orchestra di Bellagio e del Lago di Como accompagnerà il pubblico sulle musiche di Béla Bartók, Imre Kálmán, Ferenc Lehár, Ferenc Liszt, Leó Weiner.


Pubblicato il

in

da

Tag:

Leggi le ultime news

RESTIAMO IN CONTATTO