Venerdì sera al Licinium con Il Giardino delle Ore e L’Erede Fortunata di Lunanzio

Prosegue l’estate di ArtiGiano e prosegue la stagione dei saggi di Farm Academy: dalla danza al teatro

Una seconda settimana di ArtiGiano, seconda regia goldoniana dell’istrionico Loris Fabiani. Dopo la sempre apprezzatissima Donna Vendicativa, sarà il turno della svampita Erede Fortunata, che con i suoi toni celesti sarà certamente di buon auspicio, per una serata finalmente da godere sotto le stelle del Licinium.

L’eccezionale cast composto interamente da attori e attrici della Bottega del Giardino delle Ore potrebbe essere impreziosito in questa o nella prossima Donna Volubile dalla presenza sul palco del regista stesso: quale sarà la volta buona?

Intanto tutti gli allievi della scuola Farm Academy stanno in queste sere calcando il palco con i saggi che chiudono l’anno di lezioni. Il weekend scorso ben quattro gruppi di teatro si sono succeduti sul palco di Noivoiloro, dove ieri e oggi è il turno degli allievi di danza aerea, mentre martedì un Excelsior gremito in ogni suo seggiolino ha regalato scroscianti applausi agli allievi di danza classica, moderna e hip-hop.

Da sabato la trasferta per chiudere i lavori finali dei corsi a Villa Guaita, dove saranno in scena sabato 8 e domenica 9 gli allievi del secondo anno condotti da Simone Severgnini, con L’opera da tre soldi, e i prossimi mercoledì 12 e giovedì 13 toccherà al terzo anno chiudere le danze con il celeberrimo Macbeth, condotto da Benedetta Brambilla.

E in questa estate ricchissima di appuntamenti non si sono fermati nemmeno gli spettacoli del Giardino delle Ore: domenica 2 giugno Kome un Kiodo nella Testa è stato ospite a Casa Natta in centro Como, ieri Leonardo, diverso da chi? ha aperto un’importante finestra di riflessione sul bullismo al festival Il Giardino in Festa, organizzato dagli amici del Giardino di Luca e Viola a Orsenigo.

Insomma, una stagione che abbiamo tanto aspettato questa estate, e che ora aspetta il pubblico per essere condivisa.

ArtiGiano è sostenuto da Fondazione Cariplo come Intervento Emblematico Provinciale insieme alla rassegna Sotto le Stelle del Licinium; la nuova produzione Molto Rumore per Nulla è sostenuta da BCC Brianza e Laghi.


Pubblicato il

in

da

Tag:

Leggi le ultime news

RESTIAMO IN CONTATTO