Si torna a teatro con Superhero

Sabato 6 novembre la prima data di Incursioni Teatrali: Fatti di Cultura, la stagione teatrale del Giardino delle Ore

ERBAFatti di Cultura, questo il nome scelto per la dodicesima edizione di Incursioni Teatrali, la stagione teatrale del Giardino delle Ore, pronta a iniziare sabato 6 novembre.

“Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”, cita Simone Severgnini, direttore artistico del Giardino delle Ore, nel presentare la stagione. Fatti di cultura, appunto, “perché la cultura è quello di cui siamo fatti”.

Il primo appuntamento è sabato 6 novembre con Superhero, di e con Nicola Bizzarri, una produzione Stendhart. Dietro ogni Batman si nasconde sempre un Bruce Wayne; solo togliendo la maschera possiamo renderlo reale. Uno spettacolo autobiografico, un racconto della diversità e di come l’essere orfano influenzi tutta la vita, le scelte, le relazioni, il lavoro e l’amore. Al di là della tristezza, delle condoglianze e della solitudine: è essere orfano nella vita quotidiana. Il protagonista è un supereroe, come Batman, orfano a sua volta; irriverente durante l’imbarazzo degli altri quando gli racconta che è orfano, furbo con le ragazze quando gli confessa di essere orfano per conquistarle; comico, divertito, triste, malinconico, riflessivo, innamorato della vita e incazzato con la morte. Orfano di padre e di madre, ne sente la mancanza e questo è il suo super potere.

Il Giardino delle Ore aspetta il suo pubblico sabato 6 novembre 2021 alle ore 21 presso la Sala Teatro Noivoiloro in via del Lavoro 7 a Erba.

Resta obbligatorio essere in possesso di certificazione Green Pass e sarà necessario indossare la mascherina, ma la sala sarà finalmente al 100% della sua capienza.

Ingresso intero a €12, ridotto €7 per under18 e allievi dei corsi di teatro di Scuola Giardino.

Per prenotare, scrivere un’e-mail a biglietteria@ilgiardinodelleore.com, un messaggio WhatsApp al numero 342 364 4156 o compilare il modulo online sulla pagina dell’evento.


L’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore opera sul territorio dal 2011. Il Giardino delle Ore si prefigge lo scopo primario di diffondere una cultura teatrale di alto profilo, anche collaborando con tutte la rete di realtà sociali, artistiche e aggregative già sul territorio. L’associazione ospita una residenza artistica, organizza rassegne e festival, percorsi formativi di alto profilo (dal 2012 Scuola Giardino ha ospitato oltre 500 allievi oltre a più di 50 laboratori attivati nelle scuole), accanto alla principale attività di produzione artistica e performativa. Il portfolio delle produzioni del Giardino delle Ore ambisce a esplorare tutte le accezioni e le sfumature della messa in scena: dal teatro d’autore alle drammaturgie originali, dal teatro danza al monologo, dal teatro sociale alla commedia e al teatro musicale. Sempre attraverso uno stile basato sul corpo e sul potere evocativo di immagini e suoni; senza mai dimenticare il tentativo di ridurre al massimo la possibile distanza tra pubblico e performance.


Pubblicato il

in

da

Tag:

Leggi le ultime news

RESTIAMO IN CONTATTO