Arriva JUKEBOX al Licinium: ha inizio l’estate erbese

Più di 300 i posti prenotati per la serata di apertura della rassegna Sotto le Stelle del Licinium: in scena una compagnia parigina di ballerini

ERBA – Nove ballerini attendono in fila sul fondo del palco. Un conto alla rovescia viene proiettato sul sipario posteriore. È il momento in cui il pubblico in sala ha il potere di scegliere la colonna sonora della serata: da una playlist di cento brani, ogni spettatore voterà sull’apposita app quello che vorrebbe ascoltare. I ballerini attendono la fine del conto alla rovescia per scoprire quale canzone ha ricevuto più voti, dopodiché iniziano a ballare. Ogni brano della playlist ha una sua coreografa: assolo, duetto, trio, quartetto, quintetto… Il voto del pubblico determina la sequenza degli eventi, mentre i ballerini aspettano il loro turno, diventando essi stessi un jukebox vivente.

Un jukebox vivente che sabato 4 giugno aprirà la rassegna Sotto le Stelle del Licinium organizzata dal Comune di Erba Assessorato alla Cultura assieme al Giardino delle Ore. JUKEBOX è infatti il titolo dello spettacolo, portato a Erba da una compagnia parigina di artisti provenienti da ogni angolo di mondo, guidati alla coreografa Serena Malacco, che a Erba ha vissuto. La compagnia, Cie Jukebox, è stata ospitata dal Giardino delle Ore per una residenza artistica nell’estate 2021: in quell’occasione, il team del Giardino delle Ore ha potuto vedere un’anteprima dello spettacolo, innamorandosene immediatamente. Da allora è stato fatto di tutto per portare lo spettacolo finito a Erba e avere al Licinium artisti internazionali con un progetto innovativo che ha già girato mezza Europa. E il pubblico sembra apprezzare, viste le più di 300 prenotazioni su una capienza di 500 posti.

Uno spettacolo unico nel suo genere: è danza ma è anche un po’ teatro, e soprattutto è coinvolgimento del pubblico. JUKEBOX è in scena al Teatro Licinium di Erba sabato 4 giugno alle ore 21.15. L’evento è a ingresso libero, ma resta obbligatoria la prenotazione tramite piattaforma Eventbrite a questa pagina.

La serata apre la rassegna Sotto le Stelle del Licinium, che quest’estate porterà a Erba artisti di fama nazionale e internazionale ed eventi dalla danza al teatro alla musica dal vivo. Una rassegna organizzata dal Comune di Erba Assessorato alla Cultura assieme al Giardino delle Ore, e infatti nel programma non potevano mancare i tre spettacoli shakespeariani di ArtiGiano, festival estivo del Giardino delle Ore giunto quest’anno alla sesta edizione. In scena Romeo e Giulietta e Sogno di una notte di mezza estate, ormai classici; e la nuova produzione Pene d’Amor Perdute, che sta nascendo proprio in questi giorni.


Pubblicato il

in

da

Tag:

Leggi le ultime news

RESTIAMO IN CONTATTO