Grande serata di musica lirica sotto le stelle del Licinium

Tappa erbese per il prestigioso Festival di Bellagio e del Lago di Como curato dal Maestro Rossella Spinosa

ERBA – L’estate 2022 del Teatro Licinium continua a stupire e ad accogliere artisti di fama internazionale, offrendo agli erbesi magnifiche serate all’insegna dell’arte e della cultura. A partire dal 4 giugno, le ultime settimane hanno visto alternarsi sul palco del Teatro Licinium spettacoli di teatro e danza e serate di musica dal vivo per la rassegna Sotto le Stelle del Licinium.

Più di 300 spettatori hanno partecipato agli eventi dello scorso week-end. Venerdì 22 luglio erano più di 160 a celebrare Gianlorenzo Brambilla nella serata commemorativa al regista dell’Accademia dei Licini. Buon compleanno, Giallo! è stata l’occasione per tutti i membri e amici dell’Accademia di ritrovarsi e rivivere i tanti anni di lavoro insieme. Sabato 23 è salito sul palco il vincitore Grammy Award Fabrizio Poggi che insieme alla sua band ha scatenato il suo blues su una platea di più di 170 persone con Il Soffio dell’Anima Blues.

Dopo teatro, danza e musica blues, spazio alla musica lirico-sinfonica con I Fiati all’Opera questa domenica 31 luglio, e con Le sonate per pianoforte di Ludwig Van Beethoven del Maestro Leotta sabato 6 agosto.

Con I Fiati all’Opera, il prossimo week-end porterà al Licinium una delle date del prestigioso Festival di Bellagio e del Lago di Como, curato dal Maestro Rossella Spinosa, compositrice e pianista che ha suonato in alcune delle più importanti sale in Italia e all’estero e collaborato con compositori di prestigio.

Il Licinium torna così a ospitare uno dei più importanti festival di musica lirica del nord Italia, il più importante sul Lario, che dal 2011 a oggi e con più di 300 eventi disseminati nei luoghi di maggiore interesse storico e culturale del Lago di Como, propone un percorso di arte, musica, letteratura in grado di attraversare l’intera regione del lago. Tra le location del festival anche Villa Serbelloni e la Fondazione Rockefeller a Bellagio, la Pinacoteca Civica di Como e Villa Lario a Mandello del Lario. Un viaggio lariano che quest’anno, dopo anni di assenza, fa tappa anche a Erba per una serata di musica nella magnifica cornice del Teatro Licinium. L’ultima volta che il Festival di Bellagio e del Lago di Como è passato per Erba è stato nel 2019, e l’ultima data al Teatro Licinium risale al 2016. Un onore poter accogliere nuovamente un evento di questo calibro e poterlo offrire al pubblico erbese a ingresso libero.

La Bellagio Festival Orchestra diretta dal Maestro Alessandro Calcagnile accompagnerà il soprano Monika Lukacs su musiche di Donizetti, Mascagni, Rossini, Puccini e Verdi. L’appuntamento con I Fiati all’Opera è per domenica 31 luglio alle ore 21.00 al Teatro Licinium. Ingresso libero su prenotazione tramite Eventbrite. Informazioni anche sul sito del Giardino delle Ore a questa pagina.

La rassegna Sotto le Stelle del Licinium è organizzata dal Comune di Erba Assessorato alla Cultura assieme al Giardino delle Ore.


Pubblicato il

in

da

Tag:

Leggi le ultime news

RESTIAMO IN CONTATTO