200 spettatori per il Festival di Bellagio e del Lago di Como al Licinium

Sabato 6 agosto l’ultima data della rassegna Sotto le stelle del Licinium prima della pausa estiva: si torna a settembre con musica jazz e rock

ERBA – Serata magica al Teatro Licinium per la tappa erbese del Festival di Bellagio e del Lago di Como, che domenica ha trasportato un pubblico di oltre 200 spettatori sulle note di Donizetti, Puccini, Verdi, Rossini e Mascagni. Dalla Tosca al Nabucco, dal Barbiere di Siviglia a Cavalleria Rusticana: l’orchestra di soli fiati guidata dal Maestro Alessandro Calcagnile ha accompagnato il soprano Monika Lukacs e riempito il Licinium di musica senza tempo, ammaliando la platea. Una platea piena di appassionati di musica lirico-sinfonica ma non solo: spettatori di tutte le età e provenienti da tutto il Triangolo Lariano per assistere a una serata di bellezza sotto le stelle del Licinium.

Era dal 2016 che il Festival di Bellagio e del Lago di Como, tra i più importanti e prestigiosi festival del Lario, non si fermava al Licinium; dal 2019 che non passava per Erba.

Soddisfatti sia la curatrice del festival, il Maestro Rossella Spinosa, sia Simone Severgnini del Giardino delle Ore, che assieme al Comune di Erba si è occupato di organizzare la serata e il resto della rassegna.

Pronti ora per la prossima data della rassegna, l’ultima prima della breve pausa estiva. Sabato 6 agosto si continua con la musica sinfonica assieme al Maestro Christian Leotta, pianista di fama internazionale che porterà al Licinium Le sonate per pianoforte di Ludwig Van Beethoven. Appuntamento al Teatro Licinium alle 21.15; l’ingresso è libero con prenotazione tramite il sito Eventbrite a questa pagina.

Sotto le Stelle del Licinium si prende poi una breve pausa ad agosto per poi tornare i primissimi giorni di settembre con il gran finale: dopo danza, musica lirica e sinfonica, blues, teatro contemporaneo e teatro d’autore, arriva la musica leggera. Due imperdibili appuntamenti di musica dal vivo: jazz per il Tributo a Franco Cerri (2 settembre) e rock con il concerto dei Four Tiles, progetto di Cesareo degli Elio e le Storie Tese (10 settembre).

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito del Giardino delle Ore a questa pagina.

La rassegna Sotto le Stelle del Licinium è organizzata dal Comune di Erba Assessorato alla Cultura assieme al Giardino delle Ore.


Pubblicato il

in

da

Tag:

Leggi le ultime news

RESTIAMO IN CONTATTO