Al momento stai visualizzando Si riaccendono le stelle del Licinium

Si riaccendono le stelle del Licinium

Gran finale della stagione estiva al Licinium con due concerti e un premio teatrale

ERBA – Si avvicina il gran finale dell’estate 2022 al Teatro Licinium: dopo sette serate di teatro, cinque di musica dal vivo, tre di danza e un tributo al regista Gianlorenzo Brambilla, arrivano due concerti e un premio teatrale.

Per concludere in bellezza una stagione estiva sfavillante che da giugno e oggi ha accolto migliaia di spettatori e decine di artisti provenienti da ogni angolo di mondo, il Teatro Licinium si prepara alle ultime tre date di Sotto le Stelle del Licinium, in programma per i primi giorni di settembre.

Due serate di musica dal vivo con artisti di fama internazionale, prima jazz e poi rock, e la serata finale della prima edizione del Premio Castello promosso dal Giardino delle Ore. A conclusione di un’estate indimenticabile per il Licinium e per gli erbesi.

Dopo la breve pausa di metà agosto, si torna al Licinium venerdì 2 settembre alle ore 21.15 con Caro Franco, tributo a Franco Cerri, tra i più grandi e autorevoli chitarristi italiani nel campo del jazz. A meno di un anno dalla sua scomparsa, tre grandi musicisti si riuniscono per ricordarlo attraverso la sua musica. A riportare la musica di Franco Cerri sul palco il chitarrista Alex Usai, suo allievo e artista riconosciuto a livello internazionale, il batterista Nicola Angelucci, sideman di molti tra i più interessanti leader del jazz, e il pianista e organista Alberto Gurrisi, membro del quartetto di Franco Cerri.

Domenica 4 settembre alle ore 20.30 si terrà la finale della prima edizione del Premio Castello, promosso dal Giardino delle Ore con l’obiettivo di dedicare un momento ad artisti e operatori teatrali e del mondo dello spettacolo dal vivo, con un’attenzione precisa alle nuove drammaturgie per un teatro sempre al passo coi tempi. Tre i progetti selezionati, tre le compagnie che porteranno al Licinium un breve trailer del proprio lavoro: due monologhi e uno spettacolo corale, con artisti provenienti da Milano e da Alessandria. Una giuria di esperti del settore, tra cui il critico teatrale Mario Bianchi e la Presidente di As.Li.Co. Barbara Minghetti, assegnerà il premio. Il progetto vincitore tornerà al Licinium la prossima estate per andare in scena in forma completa.

Grande chiusura rock sabato 10 settembre alle ore 21.15, quando il Licinium verrà invaso dal rock dei Four Tiles, cover band milanese dal repertorio di puro rock classico (Queen, Eagles, Aerosmith) ma non solo (Take That e Britney Spears!)… e una serie di immancabili cover riarrangiate in chiave ironica. Fondatore della band è Cesareo, chitarrista degli Elio e le Storie Tese; il resto della band si compone di musicisti affermati nel panorama rock italiano: alle chitarre Sebo, alla batteria Roberto Gualdi, al basso e alla voce Guido Block.

Tutte le serate sono a ingresso libero tramite prenotazione sulla piattaforma Eventbrite. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Giardino delle Ore a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivere a biglietteria@ilgiardinodelleore.com o al numero 342 364 4156.

La rassegna Sotto le Stelle del Licinium è organizzata dal Comune di Erba Assessorato alla Cultura assieme al Giardino delle Ore.