Stelle al Licinium con Romeo e Giulietta

La prima della nuova produzione Il Giardino delle Ore è un successo

ERBA – Il cielo era sereno ieri sera sopra il Teatro Licinium di Erba, dove la prima di Romeo e Giulietta è andata in scena davanti a una platea quasi al completo. Il pubblico si è lasciato trasportare dalle vicende dei due innamorati più famosi di Verona: ha sorriso per le pene d’amore di Romeo e ha sospirato con Giulietta; ha ballato con Tebaldo, re della festa in casa Capuleti, e ricordato con la Nutrice l’infanzia della dolce Giulietta; ha seguito Mercuzio col fiato in gola e inspirato ed espirato con Frate Lorenzo. E si è innamorato di Romeo e di Giulietta, sperando fino all’ultimo che potesse finire diversamente.

Soddisfatti i due registi, Simone Severgnini e Davide Marranchelli, che lavorano duramente alla produzione da mesi; e contenti gli attori. “Il pubblico è stato fantastico,” è uno dei commenti post spettacolo.

Sul palco, accanto alle stelle della serata, anche le numerosissime comparse, senza le quali non sarebbe stato lo stesso spettacolo: hanno ballato, festeggiato, fatto yoga, si sono sfidati e scontrati. Ma chi ha vinto tra Montecchi e Capuleti, alla fine?

Sfoglia la galleria foto > > >

Si replica questa sera e domani, sempre alle 21.15, sempre al Teatro Licinium di Erba. Per prenotare, mandare un messaggio WhatsApp al numero 342 364 4156 o un’e-mail a scuola@ilgiardinodelleore.com indicando il numero di biglietti, il nome e un contatto.

ArtiGiano 2021 è il festival di arti performative del Giardino delle Ore, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. È realizzato con il patrocinio dei comuni coinvolti: Città di Erba, Ponte Lambro, Canzo, Albavilla, Monguzzo, Pusiano; e con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Como; oltre che con il prezioso contributo della Camera di Commercio di Como-Lecco.

Tutti gli eventi vengono realizzati nel pieno rispetto della vigente normativa anti-covid, con triage all’ingresso, distanziamento dei posti a sedere e obbligo di mascherina chirurgica o ffp2.

Calendario degli spettacoli con date, orari e prezzi, e informazioni su prevendita e prenotazioni > > >


L’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore opera sul territorio dal 2011. Il Giardino delle Ore si prefigge lo scopo primario di diffondere una cultura teatrale di alto profilo, anche collaborando con tutte la rete di realtà sociali, artistiche e aggregative già sul territorio. L’associazione ospita una residenza artistica, organizza rassegne e festival, percorsi formativi di alto profilo (dal 2012 Scuola Giardino ha ospitato oltre 500 allievi oltre a più di 50 laboratori attivati nelle scuole), accanto alla principale attività di produzione artistica e performativa. Il portfolio delle produzioni del Giardino delle Ore ambisce a esplorare tutte le accezioni e le sfumature della messa in scena: dal teatro d’autore alle drammaturgie originali, dal teatro danza al monologo, dal teatro sociale alla commedia e al teatro musicale. Sempre attraverso uno stile basato sul corpo e sul potere evocativo di immagini e suoni; senza mai dimenticare il tentativo di ridurre al massimo la possibile distanza tra pubblico e performance.


Pubblicato il

in

da

Tag:

Leggi le ultime news

RESTIAMO IN CONTATTO