ARTIGIANO 2021

Dal 2017 ArtiGiano è il festival di arti performative che ogni anno porta il pubblico dell’erbese e dei comuni limitrofi a vivere il teatro nei luoghi della cultura del territorio. L’edizione di ArtiGiano 2021 sarà ancora più ricca grazie alla produzione di Romeo e Giulietta programmata per andare in scena al Teatro Licinium di Erba (CO), storico punto di riferimento locale e uno dei teatri all’aperto più grandi del Nord Italia. Una produzione curata dal Giardino delle Ore e da Mumble Teatro, con la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli, che vedrà in scena attori professionisti accanto a comparse selezionate tra il pubblico locale.

Attrici e attori professionisti

Aperta la selezione per attrici e attori professionisti per i ruoli principali della tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta.

Per candidarsi è necessario compilare un questionario online entro sabato 20 marzo 2021.


Attrici e attori non professionisti

Le selezioni per le comparse sono aperte a tutti, soprattutto agli attori non professionisti!

La selezione per i non professionisti e le comparse si chiuderà sabato 10 aprile 2021.


Se hai domande o dubbi non esitare a contattarci scrivendo a organizzazione@ilgiardinodelleore.com, oppure lasciandoci un messaggio qui sotto!


L’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore opera sul territorio erbese dal 2011. Il Giardino delle Ore si prefigge lo scopo primario di diffondere una cultura teatrale di alto profilo cogliendo le opportunità locali, su tutte la rete di realtà sociali, artistiche e aggregative già sul territorio. Il portfolio delle produzioni del Giardino delle Ore ambisce a esplorare tutte le accezioni e le sfumature della mise en scene: dagli autori classici a quelli più contemporanei, dal teatro danza al monologo, dal teatro sociale alla commedia e al teatro musicale. L’Associazione cura una propria stagione teatrale, Incursioni Teatrali, che vede in scena produzioni della compagnia accanto a produzioni esterne con attori di rilievo nazionale. Nel 2012 nasce Scuola Giardino: formatori altamente specializzati accompagnano bambini, ragazzi e adulti alla scoperta dell’arte di fare teatro. Dal 2017, il festival di arti performative ArtiGiano porta il teatro alla scoperta del territorio erbese e dei suoi luoghi della cultura.